Dettagli lunga collana con cristalli e nappa

Lasciati ispirare


Lasciati ispirare è la mia frase del giorno, la  trovo di buon auspicio, da soli difficilmente si riesce ad andare avanti, invece con l’aiuto reciproco si possono superare tanti ostacoli.

Di quali ostacoli parlo?

Mancanza di stimoli.

Non trovare persone con gli stessi interessi.

Difficoltà nel riuscire ad esprimere le proprie emozioni.

Potrei aggiungere altri ostacoli che possono portare ad un periodo di chiusura e pessimismo e sono davvero tanti, meglio fermarsi qui, ognuno è libero di riconoscersi in uno di questi oppure in un altro non elencato….

Un grande aiuto per chi si trova con il morale a terra,  ma desidera ugualmente esprimersi, in vario modo, magari cercando di mettere a frutto delle doti di manualità, viene dato da vari siti che su internet spiegano come fare qualunque cosa possa piacerci.

Io personalmente alterno mesi si blocco creativo totale, ad esempio quest’anno è accaduto nei mesi estivi, mentre con l’inizio dell’autunno e grazie a vari stimoli quali la partecipazione alle grandi Fiere dell’artigianato, mi è tornata la voglia di fare!

Come scrivevo all’inizio, da soli tutto è più difficile, invece avvicinandosi ad altre persone che hanno gli stessi interessi, si cresce, si migliora, si allargano le cerchie di conoscenze, si trascorre piacevolmente il tempo. Questo è accaduto a me e posso solo essere riconoscente a tutte le persone che mi hanno aiutata nel  tempo  e mi sono rimaste vicine, persone che riconoscono il valore della reciprocità.

Fin dall’inizio, parlo di tanti anni fa, ho unito il desiderio di creare con le mie mani utilizzando svariate tecniche, al desiderio di fare vedere a tutti i risultati ottenuti e quindi mi sono tanto impegnata per migliorarmi nella fotografia.

Non ho una strumentazione adeguata ma solo il mio telefonino, quindi con i  programmi  free che abbondano sul web cerco di migliorare dove posso, la luce, il colore e così via. Questo per dire che bisogna davvero darsi da fare per ottenere quanto desiderato.

In un precedente post ho già chiacchierato con voi di un programma che uso tutti i giorni   qui i dettagli.

Così anche questa mattina come mia buona abitudine e appunto per soddisfare la mia voglia di mostrare quanto fatto di nuovo, passo a pubblicare alcune foto.

Importante, per tutt@ voi che amate in particolare il macramè e siete ancora alle prime armi, sto aggiornando la categoria tutorial fotografici qui su Etsy, se volete dare un’ occhiata fate pure se invece non avete trovato quanto cercavate, potete contattarmi faccio anche lezioni on-line via Skype qui la locandina.

 

Come usare Canva

Idee da realizzare insieme, condivisione ed aiuto reciproco sono la base per crescere.
 

Vorrei inoltre aggiungere l’importanza del confronto, in qualunque settore ci si trovi, io  qui sul  blog  parlo  solo  di  artigianato,  manualità  ed  eventi  inerenti  il  mondo creativo  ma  il  confronto  reciproco  è  fondamentale  in tutto quello che ci riguarda nella vita, dalle  relazioni sociali, familiari  al  lavoro,  al  mondo  spirituale, religioso, culturale.

Per  chi di voi fosse in cerca di una persona brava  a motivare e coinvolgere e crede di averla trovata, consiglio vivamente di seguirla, il giovamento che se ne trae è assolutamente reciproco!!!

 

2 pensieri riguardo “Lasciati ispirare”

  1. Bellissimo post, Morena. Condivido tutte le tue parole e soprattuo i termini RECIPROCITA’ e CONFRONTO. Questo sì arricchische e, allo stesso tempo, stimola nei momenti un pò bui. Ma quante volte, invece, ci si imbatte in persone che tengono stretto il sapere e guai fare domande perchè tanto non ti dicono nulla, non svelano i segreti, quando nella realtà non si chiede di conoscere i segreti, ma un semplice confronto. E’ vero, il web offre tanti tantissimi spunti, e tecniche da apprendere con tutorial alcune volte davvero illuminanti. Ma la cosa più bella che mi piace in questa selva è scoprire le persone che stanno dietro a immagini, a post. Una, giusto per citare un nome, sei tu, un’altra è la pazza Kate e poi Tajana o Ilaria Caliri (che ancora non conosco di persona): persone, te compresa, speciali e disponibili. Hai presente quelle persone con le quali organizzare un té e passare ore a chiacchierare? Proprio quelle. Peccato per la distanza… Detto ciò, il mio piccolo consiglio è: continua così, vai avanti e non demordere per i momenti bui o sconclusionati perché quelli ci saranno sempre. Io, per quello che può servire o contare, sono sempre disponibile a confronti o a chiacchierare. Un abbraccio grande, manine d’oro, Benedetta

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.