Artigianato di qualità

Bracciale intrecciato con cuori


Sono felice della scelta di questo colore rosso scuro per il bracciale che ho intrecciato a mano a macrame con tanti cuori in ematite.

Il gioiello che vedete è inserito nel libro “Knotted & Beaded Macramè Jewelry” che ho scritto per la casa editrice Stakepole Books. Credo sia stato uno dei progetti più difficili da realizzare ma la pazienza non mi ha abbandonato e sono riuscita a terminarlo. Ne ho realizzato solo due esemplari già venduti e oggi ho deciso di mostrarvelo mentre sfogliavo il libro in quanto per chi conoscesse la tecnica potrebbe essere un’ idea carina da realizzare in vista del giorno di San Valentino.

Nel libro ci sono tanti tutorial fotografici con le spiegazioni step by step compreso questo progetto, inoltre visto che sono iniziate le iscrizioni per il corsi individuali online che terrò questo inverno, quale migliore occasione per imparare a farlo?

Foto Francesco Piccolo, creazione Pirri Morena

……

Gioielli che rubano il cuore

Una peculiarità dei gioielli fatti a mano è che ti innamori di loro e non riesci più a fare a meno di indossarne uno. Chi apprezza l’artigianato sa di cosa parlo. Parlo dell’amore a prima vista, magari un dettaglio un colore una forma sono tanti gli aspetti che catturano la nostra attenzione nella fase della scelta. Personalmente mi fido della prima impressione.

Libro scuola di macramè
Come fare splendidi gioielli a macramè

Il libro è disponibile quì su Amazon ed è scritto in lingua inglese

I gioielli a macramè si possono indossare tutto l’anno, lasciandoci guidare dai colori più adatti secondo la stagione è facile creare il proprio stile.

Come fare il cuore a macramè

Visto che siamo entrati nel tema cuori, San Valentino, come fare il cuore a macramè mi sembra il suggerimento più azzeccato. Ho realizzato un piccolo video tutorial per spiegarvi i passaggi fondamentali per fare con le vostre mani questo progetto semplice.

Non sarà facile per chi non ha mai fatto nodi a macramè ma con un po’ di manualità sarà divertente farne tanti. Mettetevi alla prova.

Materiali per fare il cuore a macramè

  • un filo cerato da 40 cm
  • sei fili cerati da 25 cm
  • Una perlina

Fatemi sapere cosa ne pensate, vi è risultato facile realizzare il cuoricino?

Volete un aiuto perché vi siete bloccate e non riuscite ad andare avanti? Contattatemi pure usando il format in basso, sarò lieta di darvi tutte le informazioni per mettervi in condizione di lavorare a macramè in totale autonomia. I miei inizi nei primi anni 2000 sono stati difficili perché non c’erano tutti i libri, le riviste e i video tutorial di oggi ma ci sono riuscita piano piano. Scrivetemi per saperne di più!! 🙂

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.