Earrings and bracelet macrame bicolor


Molti di noi in questi giorni tornano alle attività sospese per il periodo estivo, io personalmente mi sono imposta di seguire un programma di lavoro più regolare e costante. Fondamentale risulta fare un elenco di priorità, messo ben per iscritto e ben in vista!! In realtà non ho mai smesso completamente di dedicarmi al mio macramettoso hobby, ora però è necessario un impegno più serio.

Infatti il mio impegno cresce col tempo, stamattina presto ho terminato un paio di orecchini dopo che nei giorni scorsi avevo già intrecciato il bracciale, in particolare nel  collage ho voluto inserire una fotografia dai colori veramente simili a quelli che del set bracciale-orecchini. I nodi del set a macramè sono messi ben a fuoco grazie alla Canon (mai più senza) che ho tirato fuori dal cassetto. Invece la fotografia con lo spettacolare paesaggio è stata scattata da Mario Gestri che vi consiglio di seguire sul suo profilo

Panoramio.

Il disegno tradizionale del macramè è caratterizzato dalle diagonali, io ne ho realizzate 4 consecutive per poi inserire una perlina di legno  e continuare sempre con la stessa lavorazione.

La chiusura è affidata ad un gancetto color rame, anche gli orecchini hanno le monachelle color rame mentre il disegno richiama la lavorazione a rombi del bracciale.

Bracelets macrame radici
Bracelets macrame radici
earrings radici macrame roots
earrings radici macrame roots
earring macrame bicolor
earring macrame bicolor

 

5 pensieri riguardo “Earrings and bracelet macrame bicolor”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.