Spiagge belle in Sicilia

I 5 ricordi più belli del 2021


L’ultimo post di quest’anno lo voglio dedicare ai 5 ricordi più belli del 2021.

In questi ricordi si mescola la mia vita professionale con quella privata.

Tutto va di pari passo e non riesco a dividere in sezioni diverse le emozioni e le soddisfazione che questo 2021 mi ha regalato, così con qualche immagine vi racconto cosa ha lasciato il segno.

I 5 ricordi più belli del 2021

  1. Pubblicazione del libro Knotted and beaded macrame jewelry
  2. Apertura dell’Airbnb “The house of macrame”
  3. Tutte le passeggiate al mare, i bagni, i falò, le albe ed i tramonti nella mia amata Sicilia
  4. Un percorso di formazione che mi ha permesso di comprendere meglio il complicato mondo della comunicazione su internet
  5. La ritrovata passione per le borse a macramè

Pubblicazione del libro Knotted and beaded macrame jewelry

Il primo posto se lo è giustamente guadagnato la pubblicazione del libro Knotted and beaded macrame jewelry edito da Stackpole Books, in questo libro che ho scritto in lingua inglese potete trovare tutta la scuola base del macramè più 30 progetti con i tutorial spiegati step by step di collane, orecchini, anelli e bracciali. Lo potete trovare in questo link su Amazon in versione sia cartacea che digitale. Che dire….felicità allo stato puro!!!

Manuale di macramè
Manuale di macrame con 30 progetti di collane, orecchini, anelli e bracciali

Apertura dell’Airbnb “The house of macrame”

Al secondo posto non posso non menzionare il coraggio e la forza di volontà che ho messo in campo per risollevarmi da una situazione piuttosto difficile così ho deciso di aprire un Airbnb, e grazie agli ospiti che hanno soggiornato per le loro vacanze, sono riuscita a raggiungere in soli due mesi l’ambito traguardo di superhost. Questo è il link The house of macramè Aibnb

Le passeggiate al mare, i bagni, i falò, le albe ed i tramonti

Al terzo posto ci sono i momenti di svago con gli amici, i momenti di relax e divertimento. Vivere in un luogo a pochi passi dal mare mi rende felice, non riesco ad immaginarmi una vita vissuta con il mare troppo distante, ecco dovrebbe essere raggiungibile in non più di due ore di macchina, ma io ci metto 5 minuti quindi problema risolto!

Un percorso di formazione

Al quarto posto c’è un momento lungo quasi due mesi, fatto di studio, esercitazioni e tanta concentrazione. Mi sono interamente dedicata ad approfondire le dinamiche della comunicazione nel mondo digitale compresi i social naturalmente! Ho dovuto trascurare il mio macramè ma ero molto motivata quindi mi perdono.

La ritrovata passione per le borse a macramè

Ed ecco che al quinto posto si posiziona il macramè messo da parte per un breve periodo, ma per una giusta causa come ho spiegato prima. Il ritorno di fiamma c’è stato ed il fuoco brucia più forte che mai, sono tornata a fare le borse a macramè inventando dei modelli sempre nuovi! Dei bellissimi filati di cotone interamente prodotti in Italia hanno dato a questi nuovi modelli di borse quella qualità che non sempre riusciamo a vedere in giro. Al primo posto c’è la qualità dei materiali, altrimenti qualunque sforzo per realizzare un accessorio durevole e ben fatto risulterebbe vano. Ecco voglio dire che la borsa non deve essere solo bella!

Borsa piccola elegante
Piccola borsa elegante
Borsa in cotone fatta a mano
Accessori moda fatti a mano
mini borsa femminile
Borsa femminile stile italiano

Il mio più caloroso augurio di Buon Anno Nuovo giunga a tutti voi

con la speranza che sia più sereno e ricco di belle sorprese. Continuate a seguirmi per scoprire tutte le novità in arrivo!

3 pensieri riguardo “I 5 ricordi più belli del 2021”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.