L’ultimo post di quest’anno lo voglio dedicare ai 5 ricordi più belli del 2021.
In questi ricordi si mescola la mia vita professionale con quella privata.
Tutto va di pari passo e non riesco a dividere in sezioni diverse le emozioni e le soddisfazione che questo 2021 mi ha regalato, così con qualche immagine vi racconto cosa ha lasciato il segno.
I 5 ricordi più belli del 2021
- Pubblicazione del libro Knotted and beaded macrame jewelry
- Apertura dell’Airbnb “The house of macrame”
- Tutte le passeggiate al mare, i bagni, i falò, le albe ed i tramonti nella mia amata Sicilia
- Un percorso di formazione che mi ha permesso di comprendere meglio il complicato mondo della comunicazione su internet
- La ritrovata passione per le borse a macramè
Pubblicazione del libro Knotted and beaded macrame jewelry
Il primo posto se lo è giustamente guadagnato la pubblicazione del libro Knotted and beaded macrame jewelry edito da Stackpole Books, in questo libro che ho scritto in lingua inglese potete trovare tutta la scuola base del macramè più 30 progetti con i tutorial spiegati step by step di collane, orecchini, anelli e bracciali. Lo potete trovare in questo link su Amazon in versione sia cartacea che digitale. Che dire….felicità allo stato puro!!!

Apertura dell’Airbnb “The house of macrame”
Al secondo posto non posso non menzionare il coraggio e la forza di volontà che ho messo in campo per risollevarmi da una situazione piuttosto difficile così ho deciso di aprire un Airbnb, e grazie agli ospiti che hanno soggiornato per le loro vacanze, sono riuscita a raggiungere in soli due mesi l’ambito traguardo di superhost. Questo è il link The house of macramè Aibnb
Le passeggiate al mare, i bagni, i falò, le albe ed i tramonti
Al terzo posto ci sono i momenti di svago con gli amici, i momenti di relax e divertimento. Vivere in un luogo a pochi passi dal mare mi rende felice, non riesco ad immaginarmi una vita vissuta con il mare troppo distante, ecco dovrebbe essere raggiungibile in non più di due ore di macchina, ma io ci metto 5 minuti quindi problema risolto!
Un percorso di formazione
Al quarto posto c’è un momento lungo quasi due mesi, fatto di studio, esercitazioni e tanta concentrazione. Mi sono interamente dedicata ad approfondire le dinamiche della comunicazione nel mondo digitale compresi i social naturalmente! Ho dovuto trascurare il mio macramè ma ero molto motivata quindi mi perdono.
La ritrovata passione per le borse a macramè
Ed ecco che al quinto posto si posiziona il macramè messo da parte per un breve periodo, ma per una giusta causa come ho spiegato prima. Il ritorno di fiamma c’è stato ed il fuoco brucia più forte che mai, sono tornata a fare le borse a macramè inventando dei modelli sempre nuovi! Dei bellissimi filati di cotone interamente prodotti in Italia hanno dato a questi nuovi modelli di borse quella qualità che non sempre riusciamo a vedere in giro. Al primo posto c’è la qualità dei materiali, altrimenti qualunque sforzo per realizzare un accessorio durevole e ben fatto risulterebbe vano. Ecco voglio dire che la borsa non deve essere solo bella!



Il mio più caloroso augurio di Buon Anno Nuovo giunga a tutti voi
con la speranza che sia più sereno e ricco di belle sorprese. Continuate a seguirmi per scoprire tutte le novità in arrivo!
Che il 2022 porti gioia, serenità e soddisfazioni 💝🎉💝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Luisa, ce la metteremo tutta per realizzare i nostri desideri! Ti auguro altrettanta gioia, serenità e soddisfazioni!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"