morena macrame blog

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne


Oggi un bel posto pubblicato dalle amiche dell’associazione Sul filo dell’arte   per ricordare che il 25 novembre sarà la giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

Era il mese di Marzo del 2017 ad Abilmente Vicenza ero nell’area dedicata al Knit Cafè dell’ass.Sul filo dell’arte, come vedete dalle foto, ho iniziato il pannello a macramè arrampicata su una scala 🙂 lavorando con i cordoni della

Mez Cucirini, tante le persone che con me hanno contribuito a far crescere il pannello, inizialmente solo con i nodi a macrame, ma poi nei mesi ed anni fino ad oggi, il lavoro collettivo è stato portato avanti anche lavorando con altre tecniche, ci sono ad esempio dei bellissimi fiori all’uncinetto, c’è tanto da guardare davvero. Questo pannello è ora esposto nell’atrio del comune di Vedano al Lambro (MB)

Ecco alcune delle foto che ho raccolto dalla pagina che vi consiglio di andare a visitare dell’ass. Sul filo dell’arte, tante le iniziative tutte super colorate che coinvolgono immediatamente chiunque si avvicini!!!  Le tematiche sociali di massima rilevanza ed attualità, vanno sempre discusse sul come e dove, bene le mie amiche di idee ne hanno tantissime e lo potrete ammirare appunto sulla loro pagina.

Ho grande stima per tutto il lavoro quotidiano che tante persone offrono per portare avanti tanti progetti, vi dico che mi sono divertita tanto in quei giorni in fiera e rivedere ora come quel piccolo lavoro sia diventato grande mi riempie di gioia soprattutto per il messaggio che porta con sé.

Di seguito ripubblico anche un video del mio canale YouTube, dove si vede come eseguire il nodo a macramè lavorato nel pannello.

Infine se volete curiosare su come ha avuto inizio il lavoro su questa Installazione, c’è il post pubblicato subito dopo il ritorno a casa dopo l’avventura ad Abilmente Vicenza.

Titolo del post

Come fare il cordoncino a macramè

 

 

Installaziome macrame con corde rosse
Fase iniziale installazione Cordami da paura al Profondo rosso knit cafe evento di Sul filo dell’arte

3 replies to “Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star