morena macrame blog

Bristol la mia nuova collana a macrame

morenamacrame necklace

morenamacrame necklace

 

Ben ritrovati, questa volta mi presento anche in foto mentre abbraccio i fili che sto usando per le nuove creazioni a macramè.

L’immagine parla da sola, c’è tanto entusiasmo e  voglia di fare nodi, come già fatto in passato, sto utilizzando la ceramica raku della mia amica RAKU LAB di Anna Gallerani

I filati che vedete sono dell’azienda LINHASITA in BRASILE e sono  i più usati in tutto il mondo per questo tipo d’intreccio a macramè.

Il tempo trascorso senza avere ispirazioni l’ho già colmato nel giro di un mesetto, così anche scrivere qui è stata una conseguenza naturale, io vi mostro ciò che creo, a volte i luoghi che ho visitato oppure dove potete seguire i corsi sempre di macramè che tengo in giro per fiere ed eventi.

Solo un accenno al nome che ho voluto dare alla collana, conversavo con un amico che si trova a Bristol, partito dalla Sicilia, per un mese tra lavoro e studio, si trova ancora lì e mi sono immedesimata nel suo stato d’animo, visto che  ero partita anch’io dalla Sicilia per trasferirmi in Toscana, avevo programmato 3 mesi ne sono rimasta 11!!! 🙂  Finita la chiacchierata ho subito preso il filo grigio ( forse il colore del cielo di Bristol ?) ed il bottoncino in ceramica Raku, per alcune ore la mia concentrazione è stata totale, solo alla fine mi sono resa conto di non aver mai fatto in passato questo disegno, questa combinazione di nodi e poi giù a scattare foto per averne una, due, le più belle da mostrarvi!

Adesso vi saluto e ringrazio come sempre, per aver dedicato qualche minuto del vostro tempo per leggere quello che scrivo di me e della mia passione per le creazioni fatte a mano. Continuate a  curiosare nel blog e se avete domande, chiedete pure io sono sempre qui! 🙂

 

dettaglio intreccio a macrame

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
close-alt close collapse comment ellipsis expand gallery heart lock menu next pinned previous reply search share star