Il mio blog, è un posto tranquillo, quì  mi trovo completamente libera  di scrivere quel che voglio.

In realtà non mi sono mai fermata un attimo, solo che l’occasione di raccontarvi le mie buone nuove mi è sembrata abbastanza positiva e degna di attenzione, tra chi fra voi ama le creazioni fatte a mano ed in generale il mondo dell’artigianato.

Come ricorderete o se siete nuovi quì, intanto benvenuti, lo scorso anno mi ha regalato una grande soddisfazione, sono stata contattata da Corrado Tedeschi Editore di Firenze per scrivere il mio primo libro tutto dedicato al macramè. Ho scritto un vero e proprio manuale dei nodi principali della tecnica appunto chiamata macrame, il libro è composto da 50 pagine di tutorial fotografici dei nodi e da 50 pagine di  tutorial fotografici  dei progetti da realizzare con le proprie mani, ci sono modelli di bracciali, anelli, collane e portachiavi.

Il libro è disponibile on-line quì “Gioielli Moderni a Macramè” e nelle librerie.

Un momento davvero emozionante tra i tanti vissuti anche grazie alle presentazioni che ho fatto in diverse librerie, è stato quello in cui ho preso visione di questo video….la stampa del libro nella tipografia ed il sogno diventava realtà!! 🙂

Nell’utilizzo dei materiali, come ho lungamente spiegato nel libro, molto dipende dal risultato finale che vogliamo ottenere, in questo caso il bracciale a fascia risulterà leggermente rigido grazie al filato scelto che è un poliestere cerato. Per quanto riguarda le perline sarà il gusto personale a fare la differenza!!

Intanto godetevi questa piccola anteprima del libro e date un’occhiata anche anche agli altri video che ho girato in varie fiere dell’artigianato tra Milano e Vicenza 🙂 li trovate sul mio canale You Tube 

Il bracciale che oggi vi mostro è uno di quelli presenti nel libro, esattamente da pag.57 a pag.61 troverete tutte le spiegazioni per realizzarlo.

I principianti troveranno in questo modello un grado di difficoltà media, giusto lo stimolo necessario per imparare nuovi punti e conoscere meglio la tecnica.

Passo subito a pubblicare le nuove fotografie del bracciale nero, da notare la chiusura, di solito prediligo quelle scorrevoli, ma rispetto al modello presente nel libro, in questo caso ho voluto creare delle asole ed ho inserito un bottoncino.

Bracciale nero con perline in metallo
Bracciale finemente annodato a mano con filo cerato nero

 

Bracciale a macrame
Chiusura regolabile con bottone
Morena macrame
Elegante gioiello annodato a mano.

Il libro è anche su  Amazon quì 

Così concludo il post e direi anche la mia giornata piuttosto impegnativa con un ultimo promemoria, se siete interessati alle mie creazioni ma desiderate colori e materiali diversi, se siete interessati ad organizzare work shop di macramè o uncinetto, potete contattarmi in qualunque momento.

 Poi lui, sempre lui il mio shop su Etsy che sto rinnovando da cima a fondo, cliccate cliccate!!!!!:)

Annunci