Di mesi come quello che sta per arrivare, me ne ricorderò a lungo, tutto si muoverà intorno alla presentazione del libro-manuale  “Gioielli moderni a macrame” edito da Corrado Tedeschi Editore di Firenze di cui già avevo scritto qualcosa qui . 

Il libro è disponibile qui ed in tutte le librerie a richiesta. Un incontro in particolare mi rende un pochino ansiosa, giorno 9 ottobre avrò il piacere di presentare il libro alla IBS+Libraccio a Firenze

morena macrame gioielli moderni a macrame
gioielli moderni a macrame edito da corrado tedeschi editore

Il libro “Gioielli moderni a Macramè” è un vero e proprio manuale, utile a chi vuole conoscere la tecnica dell’intreccio dei fili che si chiama macramè. Per avvicinarsi a questo mondo bisogna apprendere alcuni nodi fondamentali, i quali sono spiegati nella prima parte del libro, sia tramite foto step by step, sia con descrizioni chiare e minuziose.
La seconda parte del libro è dedicata alla spiegazione dei progetti che si possono realizzare proprio con i nodi imparati nella prima parte. Anche tutti i progetti sono spiegati con foto step by step e con descrizioni chiare e minuziose.
Durante la serata, vi farò vedere come si intrecciano i fili, quali materiali si possono usare e cosa può nascere nodo dopo nodo!!!
Il tempo a nostra disposizione sarà sufficiente anche per fare qualche dimostrazione sul posto, chi vorrà potrà cimentarsi insieme a me a fare i primi nodi fondamentali!!!

Prendete nota del giorno IL 9 OTTOBRE l’orario DALLE 17:00 ALLE 19:00 il luogo IBS+LIBRACCIO VIA DE’ CERRETANI 17/R FIRENZE

In programma inoltre ci saranno i corsi alla Sala Morgan nella sede a Firenze della casa editrice Corrado Tedeschi Editore, qui l’evento pubblicizzato su Facebook, in questa occasione avremo a disposizione ben  tre ore di tempo, durante le quali spiegherò le nozioni base ed i punti necessari per realizzare insieme il questo coordinato di orecchini e bracciale. Per qualunque informazione, contattatemi pure!

corso macrame base  a  firenze
Corso macrame base di morena macrame

Per iscrivervi al corso, potrete semplicemente cliccare qui e seguire le istruzioni per prenotare la vostra lezione!

In attesa di queste importanti date, vedo sotto i miei occhi e attraverso le mie mani, nascere nuove collane, una speciale  collaborazione ha accresciuto in me la voglia di cimentarmi in qualcosa che mia piace tanto, unire il macramè ad altri materiali, prossimamente pubblicherò qualcosa in anteprima, continuate a seguirmi!!!

 

Annunci