Finalmente oggi riesco anche qui sul mio blog a scrivere qualcosa sulla pubblicazione del mio primo libro-manuale sul macramè.

Vi parlavo nei giorni scorsi di un progetto importante al quale stavo lavorando, infatti mi sembra sia il più importante lavoro fin’ora svolto in vita mia!!!

Provo un misto di emozioni e timori, realizzare la scuola base in maniera più chiara e dettagliata possibile è stato il lavoro più impegnativo, parte tutto da lì e chi si avvicina a questa tecnica per la prima volta deve avere ben chiaro come fare, così ho scattato decine di foto con i vari passaggi.

All’interno del libro, dopo la scuola base, sono presenti diversi progetti. Ho pensato di realizzare dei set anello-bracciale, bracciale-orecchini, collana-anello, eccetera per dare un’idea precisa di come questa tecnica ci permette di creare con nuove combinazioni di punti, dei gioielli sempre diversi. Una volta conosciuti i punti ed aver fatto tanta “pratica” nasceranno in maniera naturale tante nuove idee. Spero che i gioielli che ho creato vi piacciano, alcuni sono molto semplici mentre altre richiedono un pochino di esperienza, l’importante è tenere sempre a portata di mano il manuale e non vi stancherete mai di fare nodi!!!

Quando in primavera la casa editrice Corrado Tedeschi Editore mi ha contattata per chiedermi se volevo realizzare questo manuale per loro, mi sono resa conto che qualcosa intorno a me stava accadendo, qualcosa di molto bello.

Oggi che il libro è stato pubblicato inizia veramente una nuova avventura, talmente nuova che ogni passo che faccio ho talmente paura di sbagliare che prima chiedo conferma in redazione, come ad esempio per il video con l’anteprima che ho il piacere di mostrarvi, ho chiesto se andava bene e la risposta è stata (faccio copia ed incolla)

 Va benissimo!💕💕💕

Quindi vi auguro una buona visione e vi chiedo se vorrete, di scrivermi un po’ le vostre impressioni, commenti, suggerimenti.

Il mio canale YouTube è ancora piccolo, ma sta crescendo a poco a poco se volete contribuire alla sua diffusione potete iscrivervi, infatti mi auguro di arrivare presto ai 100 iscritti, requisito necessario affinchè possa avere il dominio con il mio nome, quindi contribuirete ad una buona causa! Grazie!! 🙂

 shooting fotografico macrame manuale tutorial
Foto ambientate da @mimmocontartese per il libro Gioielli moderni a macramè di  Morena Pirri

Nelle giornate in assoluto più calde del mese di maggio insieme al fotografo Domenico Contartese che ringrazio, di cui ho anche parlato qui  Flora e Fauna……  

 immersi nella natura di un bel giardino ci siamo cimentati nell’ambientazione delle foto.

E’ iniziata la prevendita del libro, per cui se siete interessati, potrete già da ora prenotare la vostra copia.

Il link per leggere maggiori informazioni per l’acquisto è questo:

 Gioielli moderni a Macramè – Scuola base e progetti step by step realizzati da Morena Macramè di Morena Pirri (100 pagine a colori, formato 210 x 275 mm).
