Fantasie floreali a macramè.


Siamo nel pieno della nostra bella primavera, la stagione che risveglia la voglia di uscire, di fare cose nuove, di lasciare alle spalle la monotonia dell’inverno. I fiori con i loro colori rallegrano le nostre passeggiate in campagna e su per le colline e monti, “tutta salute” come dico spesso io. Eppure anche una semplice passeggiata se fatto dopo un periodo di vita fortemente sedentaria può recare danni, quindi attenti a non strafare, consiglio che vi do perchè ho vissuto sulla mia pelle proprio questa esperienza, che fortunatamente si è risolta per il meglio con un poco di fisioterapia. A piccoli passi amici, passi piccoli ma costanti!

Torniamo ad i nostri fiori che vi mostro oggi, per me è stato sufficiente cambiare la combinazione dei colori ed ecco tanti modelli tutti per voi!!!

cerchietto con fiore morenamacrame
cerchietto con fiore morenamacrame
fiore a nove 9 petali a macrame
fiore a nove 9 petali a macrame
fiore a otto petali a macrame
fiore a otto petali a macrame
fiore delicato a macramè con otto 8 petali
fiore delicato a macramè con otto 8 petali
fiore mandala morenamacrame fronte
fiore mandala morenamacrame fronte
fiore mandala morenamacrame retro
fiore mandala morenamacrame retro

Trovate fiori a sei, a sette, a otto ed anche a nove petali, per la gioia degli occhi.

Trovo il fiorellino del cerchietto molto simpatico ed anche semplice, ma non tutti conoscono la tecnica del macramè, annodare i fili non è solo una passione, col tempo le collaborazioni sono andate aumentando ed il mio piccolo sogno sembra avverarsi. Lungo la strada percorsa fin qui, ho conosciuto tante persone con la mia stessa passione e tante altre si sono avvicinate al macramè grazie ai corsi che ho tenuto e la loro avventura in questo mondo “macramettoso” continua per la felicità di entrambi.

Come li avete trovati i miei fiori? Sembrano adatti per essere usati come pendenti nelle collane ma suggeritemi altre idee se volete, fanno sempre piacere le vostre osservazioni.

Voglio infine dare merito a questo esercizio che è fare i nodi, non ci crederete ma imparata la tecnica, uno speciale influsso di tranquillità e serenità farà parte di voi, ogni volta vi accingerete a realizzare un mandala ad esempio, vuoi il cambio di colori vuoi la sequenza da seguire……come antistress è davvero potente!!! La mente si libera dalla negatività che la vita di tutti i giorni nostro malgrado ci appioppa,  un nuovo spirito pieno di vitalità esplode, avete provato a fare yoga? Io si diverse volte….è la stessa sensazione, quindi sarebbe impensabile smettere di farsi del bene, fare macramè vuol dire anche volersi bene e prenderesi cusa di se, della parte interiore quella nascosta agli occhi di tutti.

Vi abbraccio e se siete arrivati a leggere fin qui…..lasciate un segno! Grazie 🙂

9 pensieri riguardo “Fantasie floreali a macramè.”

  1. Brava come sempre, Morena! E poi da quello che scrivi traspare sempre la passione con cui fai le cose!
    Qui da noi, purtroppo, la primavera un giorno arriva e l’altro se ne va… ma i fiori nei giardini e sui balconi rallegrano anche le giornate grigie e piovose!

    Piace a 1 persona

    1. La bellezza della natura ci salva sempre. Anche se da te non è ancora scoppiata la primavera puoi sempre lasciarti ispirare da ciò che ti circonda o dai miei post😄 dai Ivana che arriverà presto il sole ed il cielo azzurro. Fatti trovare pronta!!! Baci e grazie 😊

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.