collana-in-lino-azzurra
                                                     Collana ” Fiore di Lino”

 

Lino selvatico - Linum bienne Mill.
Lino selvatico – Linum bienne Mill.

Ben ritrovati, di solito vedete nel mio blog diversi lavori che ho eseguito in maniera molto elaborata, all’uncinetto, maglia o macramè, come se anche dei semplici nodi non fossero sufficienti per rendere grazioso un monile da indossare come girocollo. Invece è davvero possibile fare della semplicità uno stile inconfondibile.

Ne è la prova questa collana realizzata con semplici nodi resi necessari per fermare le perline, il filo è lino che ho tinto a mano in casa, in un mio precedente post ne ho raccontato la storia.

La collana l’ho chiamata ” Fiore di Lino” 

Sicuramente la foto non permette di capire la leggerezza della collana, vi posso assicurare che per poco il bilancino nemmeno dava il peso, solo 7 grammi!!!!

Credo che uno dei fastidi soprattutto in estate più insopportabili, sia avere al collo una collana pensante e fatta con materiali sintetici, al contrario con “Fiore di lino” proverete una piacevole sensazione di leggerezza e la vostra eleganza non avrà eguali.

Credo di aver trovato anche l’immagine più adatta da affiancare alla collana, la foto del  fiore di lino selvatico è tratta dal sito di fotografia di cui vi ho parlato in questo post 

Bene, sono molto felice di avervi intrattenuto fin’ quì con questa mia ultima creazione, la trovo delicata e preziosa, spero già domani di riuscire a darvi alcuni aggiornamenti sui miei prossimi spostamenti macramettosi!!! A prestissimo quindi!

Annunci