Ben ritrovati,

mi presento oggi con un bel ” cosa bolle in pentola”?

Ormai non vi meravigliate più di niente, voi che mi seguite vero? Per chi invece si trova per la prima volta a leggere queste pagine, vedrà subito che sono un’ appassionata di Hand made in particolare di tutto quello che riguarda i filati e le varie tecniche d’intreccio.

La scorsa settimana esattamente giorno 9 Febbraio ho ordinato del buon lino e del cotone da una ditta di Firenze che avevo visitato di persona nel 2014 Campolmi Filati  e giorno 13 mi è già arrivato, ottima qualità (prossimamente pubblicherò le foto) sono molto soddisfatta, ma quello che è accaduto giorno 9 ha dell’incredibile.

Subito dopo aver ordinato il filato, mi sono ritrovata a rovistare nell’armadio dove tengo i materiali, i cassetti non bastano più, filati, perline, manici di borse, stoffe e tanto altro accumulato negli anni, ad un certo punto aprendo una busta cosa ci vado a trovare? Gomitoli di lino azzurro che avevo completamente dimenticato di avere! A poco a poco un ricordo mi è tornato in mente, avevo scattato delle fotografie e le avevo pubblicate su Facebook c’era solo di andare a cercarle. Sono dovuta tornare indietro nel tempo ed ho trovato nell’aprile del 2014 queste foto pubblicate appunto su Facebook, era il mio primo esperimento di tintura a mano….casalinga.Solo che una volta asciugato il lino e fatto i gomitoli, li ho conservati e mai più rivisti, tranne giorno 9!

Il mio primo pensiero è stato quello di fare subito una accessorio primaverile, adatto per uomo e per donna ed ho anche coinvolto un mio nipote per farmi da modello così , indossata, si vede meglio la sciarpa, sia nella sua lunghezza sia nei tanti modi in cui si può sistemare.

E’ lunga ben mt.1,80 e larga cm.23

Così ora che vi ho raccontato la storia di questo lino ritrovato, vi lascio alle tante foto che ho scattato, c’è quindi il processo di tintura “casalinga” e la sciarpa indossata e fotografata nei dettagli.

Due parole sul filo appena arrivato….non l’ho messo nell’armadio, ma devo capire bene come utilizzarlo quindi appena avrò le idee chiare ci rivedremo sempre qui naturalmente. Grazie per la vostra attenzione……come si suol dire, evidentemente non vi annoio, vedo fra voi, appassionati di hand made ma non solo, quindi ancora grazie e continuate a seguirmi!!!!Ciaoo.

colorazione-artigianale-lino-in-casa colorazione-artigianale-lino lino-colore-natuale-in-casa

sciarpa-di-lino-unisex
Sciarpa in lino tinto a mano, accessorio primavera estate 2017 per uomo e donna.

progetto-sciarpa-lino-maglia sciarpa-di-lino-unisex-5jpg sciarpa-di-lino-unisex-6jpg sciarpa-di-lino-unisex-8jpg sciarpa-di-lino-unisex-9jpg sciarpa-di-lino-unisex-10-jpg sciarpa-di-lino-unisex-3jpg

