Il disegno comincia a prendere forma.

 

Ben ritrovati sul mio blog, alla fine del 2016 mi è stato chiesto di realizzare a macramè la testata di un letto matrimoniale, niente di più bello per me che iniziare una nuova avventura!!!

Il disegno me lo ha proposto la cliente così, una volta procurato il filato di lino grezzo adatto, mi sono subito messa al  lavoro......in realtà è stato proprio così,  l'inizio del 2017 è stato senza dubbio un buon inizio anno per me!

Non nascondo che diverse insidie mi si sono presentate davanti, mettendomi a dura prova,  sia per le dimensioni  che per la pesantezza del lavoro ma fortunatamente man mano che proseguivo, sono riuscita a districarmi al meglio.

Quelle che vedete sono solo alcune immagini che ho fatto con il mio telefonino, piccoli dettagli, infatti ancora il lavoro non è ultimato ma sono sul finire.

Quello che mi ha reso particolarmente felice è il fatto che una persona ( che fra l'altro non conosco, avendomi contattata via web) non solo abbia scelto me, ma in generale abbia deciso di fare realizzare "a mano" un componente di arredo così importante, appunto, la testata per un letto matrimoniale. Tutto questo in aggiunta ai progetti che ho in mente per il prossimo futuro mi fanno ben sperare! 

Perchè il fai da te ci salverà? Io innanzitutto mi sono già salvata, quando una buona parte di quello di cui ho davvero bisogno riesco a farmelo da sola, più un'altra parte la chiedo a persone che hanno competenze che io non ho, rimane solo una piccola parte che devo procurarmi tramite la grande distribuzione. Certo non parlo di grandi numeri, ma nel mio piccolo col tempo ho capito sempre di più, il valore degli oggetti che mi circondano, quali sono indispensabili e quali sono superflui,  di cosa riesco a fare a meno e di cosa non riesco a privarmi. Insomma tutto queste parole per dire cosa, se non riconfermare quanto il nostro personale contributo può aiutare l'economia locale, sostenibile e nel migliore dei casi anche eco-sostenibile.

Con l'inizio del nuovo anno ho anche deciso di riprendere con mio grande piacere la via dei corsi di macramè proprio per promuovere una tecnica che amo tantissimo e che permette di realizzare con le proprie mani un' infinità di cose , dai pizzi più eleganti, agli accessori per l'abbigliamento ai tanto attuali arredi per la casa chiamati con il nome di  "macramè moderno".

Alla fine vi lascio con la foto di me al lavoro sulla parte bassa della testata del letto, dopo mi dedicherò alla rifinizione dei dettagli e finalmente vi mostrerò la foto completa! Solo qualche giorno di attesa!!!!

Come vi sarete accorti non sono sola nel mio "fare nodi", sono insieme al mio valido collaboratore ed attento supervisore " Tuffolo" il gatto bianco mio inseparabile amico.
Questo è solo 1/4 del lavoro totale, visto dall'alto.
Questo è solo 1/4 del lavoro totale, visto dall’alto.
Ottimo esercizio per le braccia e le spalle, si lavora in piedi, consigliatissimo per chi ha una vita sedentaria china sul pc!
Ottimo esercizio per le braccia e le spalle, si lavora in piedi, consigliatissimo per chi ha una vita sedentaria china sul pc!
Chissà se a furia di guardare avrà imparato a fare qualche nodo pure lui! Intanto Tuffolo si è goduto il ☀️sole in veranda tutta la mattina, non ne poteva più del freddo gelido ❄️ dei giorni scorsi....ed io a fare nodi!!! Ancora pochi giorni e la testata del letto sarà pronta, la esporrò per chi volesse venire a vederla giorno 18 alle ore 17.00 presso Il Circolo delle lucertole .
Chissà se a furia di guardare avrà imparato a fare qualche nodo pure lui! Intanto Tuffolo si è goduto il ☀️sole in veranda tutta la mattina, non ne poteva più del freddo gelido ❄️ dei giorni scorsi….ed io a fare nodi!!! Ancora pochi giorni e la testata del letto sarà pronta, la esporrò per chi volesse venire a vederla giorno 18 alle ore 17.00 presso Il Circolo delle lucertole .