In questi giorni ho avuto modo di incontrare tante persone che come me apprezzano tutto quello che è realizzato con le proprie mani . Quando parlo della grande passione per il macramè che mi accompagna ormai da 11 anni, vedo crescere anche l’interesse nel voler imparare questa tecnica d’intreccio.

Con l’arrivo del nuovo anno, sarò nuovamente impegnata nel progetto più ambiozioso vale a dire insegnare la tecnica base del macrame.

Contattatemi se volete conoscere tutti i dettagli.

Imparare i nodi del macrame
Imparare i nodi del macrame

Perchè ho scritto nel titolo “Il modo più veloce e semplice per imparare in 5 lezioni le nozioni base del macrame.?”

Nel corso degli anni ho capito con la mia esperienza personale che da autodidatta ho fatto sì molta strada per apprendere come fare i vari punti del macramè, ma la vera svolta c’è stata solo ed unicamente quando mi sono affiancata ad una persona che mi ha insegnato tutto quello che non c’è scritto nei libri e non si vede su internet. Quindi voglio consigliare a chiunque voglia imparare qualunque tecnica non dico solo il macramè, di seguire dei corsi anche mini corsi per avere un quadro più chiaro e dettagliato che eviti anche di perdere inutilmente del tempo prezioso. Non ci vuole molto a capire se si è portati o meno ad un certo tipo di attività manuale, l’importante è iniziare nel modo giusto.

Il rischio di arrendersi e abbandonare un cammino intrapreso da poco è sempre in agguato, così come visto tante persone fermarsi dopo poche lezioni, ne ho viste molte e molte altre che hanno continuato riuscendo a realizzare il proprio sogno. Vedo giornalmente, persone pubblicare sui social nuove e sempre più belle creazioni a macramè proprio perchè dopo l’inizio fatto bene, hanno continuato da sole con loro grande soddisfazione. Seguo ed incoraggio chiunque si trova nella mia stessa situazione, anche quando mi mandano messaggi e richieste di spiegazioni, persone che hanno fatto scelte di vita, magari poco condivise dalla maggior parte degli altri, ma vissute con consapevolezza e spirito di sacrificio.

Ringrazio chi di voi ha letto fin quì, se mi seguite da tempo, siete abituat@ a queste mie divagazioni sul tema……..vi lascio per prepararmi al mercatino di Natale, non era scontata la mia partecipazione ma alla fine è prevalsa la voglia di essere presente sul mio territorio, piuttosto che essere assente, lasciare da parte il computer ed essere vicina alla gente che curiosa si avvicina al mio banchetto, ascolta attenta mentre spiego e faccio vedere  come si lavora il macramè e mi ringrazia.

La mia amica Loredana Aimi mi ha fotografata proprio mentre finivo un bracciale! Per tutti i dettagli cliccate sulla mia pagina FB qui  e qui 

Morena macrame nuove creazioni
Dimostrazioni pratiche dei nodi base del macrame.
