Lo stile bohémien nell’abbigliamento come nei decori per la casa, predilige l’utilizzo di materiali ecologici, tessuti e fibre naturali. Tutto deve farci sentire in armonia con noi stess@ ed è proprio così che mi sono sentita realizzando il piccolo wall decor che come per magia è stato inserito nella selezione di proposte per il matrimonio boho  scelte da HandmadeItalia qui il sito.

Decori stile bohemien matrimoni
Decori stile bohemien matrimoni
Decori da parete a macrame
Decori da parete a macrame

Già in primavera ho iniziato a parlare qui nel blog delle passeggiate in spiaggia e dei piccoli tesori portati a casa vale a dire  i fantastici legni levigati dal mare, in inglese chiamati drift wood!!

Fino ad oggi sono diversi i lavori che ho fatto con i legnetti, le corde e le palline di legno, qui li trovate disponibili, cosa ne pensate?

I decori boho ci fanno tornare indietro nel tempo, negli anni ‘ 70, quando erano davvero molto di moda, oggi più che seguire una moda secondo me le persone che li scelgono, vista la quantità di stili che esistono,  si avvicinano perchè credono in una  filosofia di vita molto attenta all’ecologia, all’alimentazione, vicina ai ritmi naturali dell’esistenza senza fretta.

Oltre ad essere ideali per stare appesi alla parete io li vedo perfetti anche vicino ad una finestra, in ambienti ventosi, vi assicuro che restare a guardare le frange svolazzare beate, porta in uno stato di pace interiore, difficilmente raggiungibile con così poco sforzo!!!

Siamo quasi a metà agosto, siete già in vacanza? Spero di si, come passatempo in spiaggia ho realizzato con un’ amica queste collane incastonando le conchiglie, spero vi piacciano! Ma anche in collina, al lago, in montagnia, il macramè si può fare ovunque.

macrame e collane di conchiglie
Collane estate 2016

Annunci