Rhand
Rhand Wall Hanging made and designed by Ana Morais

Vorrei iniziare la settimana con le immagini di un sito, lo voglio mostrare a tutt@ voi perchè ammiro lo stile, i colori, gli ambienti molto luminosi dove trovano posto i lori fantastici wall decor, questa azienda si chiama  Casulo ed ha la sede in Portogallo.

Dopo  un breve scambio di messaggi,  ho subito capito la disponibilità e la gentilezza con cui Casulo si relaziona con il pubblico. I filati che usano per i loro wall decor  sono anche in vendita, chi ha cercato invano questo tipo di cotone può collegarsi e comprare direttamente da loro .

Rope
Rope

 

Hammock Plant Hanger made and designed by Ana Morais
Hammock Plant Hanger made and designed by Ana Morais

 

Hammock Plant Hanger made and designed by Ana Morais
Hammock Plant Hanger made and designed by Ana Morais
Sunrise Dreamcatcher designed by Ana Morais
Sunrise Dreamcatcher designed by Ana Morais

La mia ricerca tramite internet nel mondo del macramè è incessante, continua, non mi fermo mai, il motivo è molto semplice, scopro sempre nuove applicazioni per questa tecnica di intreccio dei fili e ne rimango sempre più estasiata.

Tanti gli stili, in tutto il mondo già dai tempi antichi si eseguivano questi lavori a macramè, ogni persona tramanda una storia, un disegno, un certo tipo di filato per non parlare dei colori, a volte basta guardare solo i colori e qualche piccolo particolare per capire che è un artigiano dell’America Latina o dei Paese dell’Est Europeo. Ultimamente mi sono soffermata anche sul macramè che  proviene dall’Australia, sono immagini con un forte impatto visivo, spesso  ambientate nella natura.

Per tornare al sito Casulo che vi ho fatto conoscere oggi,  anche loro come me sono presenti su Instagram (una fonte inesauribile di foto) vi consiglio di dare un’occhiata anche lì questo è il link ana_morais .

Se la vostra curiosità non è ancora del tutto esaurita, passate a trovarmi sul mio account di Instagram a guardare il mio microcosmo macramettoso qui morenamacrame.

Passo a salutarvi invitandovi a rimanere collegati al mio blog come molti di voi già fanno, per iscriversi basta inserire l’indirizzo e-mail nella barra laterale di destra, grazie!!!!!!