Scent of Rosemary eco bomboniere


Scent of Rosemary

eco bomboniere anello legno eco
eco bomboniera anello legno

Buon pomeriggio, come anticipato ieri,  con la foto del dettaglio della mia eco bomboniera, sono pronta ed anche emozionata nel mostrarvi esattamente di cosa si tratta.

La mia idea era, visto il quotidiano uso che faccio di erbe aromatiche quali rosmarino, salvia, origano, prezzemolo, basilico e tanto altro, di trovare il modo di averle sempre a portata di mano. In cucina la barra di ferro dove teniamo  i mestoli e le presine  è il posto ideale per appendere questi piccoli porta…….spezie!  Così sono passata dai grandi porta vaso da appendere chi non li ha visti può cliccare qui

a questi mini porta spezie da appendere!

Non può mancare  il macramè così ho intrecciato  i tradizionali  nodi di questa antica tecnica ed i filati più adatti che in questo caso sono la corda, il cotone, il lino e qualche elemento naturale come gli anelli di legno o a scelta qualche perlina di legno per regalare  all’oggetto un tocco di eco friendly che ci piace tanto…… e la nostra bomboniera è pronta!

All’idea iniziale di tenere a vista le spezie con bicchierini di vetro o ciotoline come ho mostrato nelle foto, si affianca un’altra idea, vista la mia passione  per le piantine grasse  il porta spezie è diventato il porta piantina grassa!!!

La cucina deve essere esattamente come piace a noi visto il lungo tempo che ci trascorriamo, almeno io ce ne passo tantissimo, soprattutto da quando ci  ho trasferito  anche il computer.

L’ambiente che ci circonda influisce sul nostro umore, secondo voi perchè in balcone, in veranda ovunque ci sia un po’ di spazio e luce mettiamo una pianta?

Occuparci delle piante rilassa la mente, ci prendiamo cura di loro o almeno cerchiamo di non fargli mancare l’acqua ( può succedere) e loro crescono, fioriscono, in alcuni casi ci sfamano. Per tornare al nostro discorso di partenza, unire questo desiderio di rispetto verso la natura alla voglia di donare una bomboniera  che si avvicini al nostro “sentire” mi ha spinta a realizzare questo piccolo collage formato da tre modelli il primo che avete visto con l’anello di legno, è lungo cm.33 e permette di tenere un vasetto fino ad un diametro di cm.7 il filato utilizzato è cotone.

Il secondo modello di porta vaso sempre di cotone ma bianco, è lungo cm.33 e permette di tenere un vasetto fino ad un diametro di cm.7.

Bomboniera eco friendly
Idea per bomboniera eco friendly, porta vaso a macramè in cotone bianco

Il terzo modello è sempre di cotone con le misure standard lunghezza cm.33,  per vasetti con diametro di cm.7

Naturalmente posso variare le misure a secondo delle singole esigenze.

eco bomboniere
boho wedding eco friendly

 

Per finire voglio condividere con voi un desiderio,  scartare la confezione che racchiude la eco bomboniera  e trovare una bustina trasparente con dentro dei…..semini!!!

In casa ho trovato i semi di basilico e la mia piantina è già bella e profumata ma ci pensate, tornate a casa dopo la giornata di festa con gli amici ed i parenti ed insieme alla bomboniera con il porta vaso da appendere ci sono pronti i semi da interrare dentro il vasetto…..ah manca la terra…beh a quella ci pensate voi no!

eco bomboniera matrimonio
Eco friendly rustic favor
Annunci

11 commenti Aggiungi il tuo

  1. pazzaperitester ha detto:

    Che simpatica, nonchè bellissima, idea! Mi piace, complimenti! Buona (seppur piovosa) Domenica! Silvia

    Piace a 1 persona

    1. Morena Pirri ha detto:

      Ciao Silvia, grazie mille e buona domenica anche a te da una super calda e soleggiata Sicilia!!

      Piace a 1 persona

      1. pazzaperitester ha detto:

        Beataaaaa teeeee! Che invidia! 😉

        Piace a 1 persona

      2. Morena Pirri ha detto:

        Almeno questo non ci manca, poi su tutto il resto ci sarebbe molto da dire….!!!!

        Piace a 1 persona

      3. pazzaperitester ha detto:

        Purtroppo ognuno ha il suo… Ho visitato la tua bella Sicilia solo una volta, lo scorso anno, per un matrimonio celebrato il 30 Luglio…ti lascio immaginare 🙂

        Piace a 1 persona

      4. Morena Pirri ha detto:

        Estate caldissima e quella che sta per arrivare pare sarà ancora più torrida, ma noi resisteremo.Sui problemi hai ragione non c’è differenza quando provocano disagi è difficile ovunque la vita quotidiana.

        Piace a 1 persona

  2. gioiellidiale ha detto:

    Ma che meraviglia,Morena ! Sono bellissime,mi piacciono un sacco! Anche io avevo realizzato delle bomboniere per la cresima del mio nipotino :avevo modellato dei vasetti in argilla semirefrattaria,poi smaltati e cotti con la tecnica raku e dentro avevo inserito una piantina grassa;attorno al vasetto avevo legato con uno spago il sacchettino dei confetti realizzato all’uncinetto e un bottone a forma di fiore o di cuore sempre in raku!

    Piace a 1 persona

    1. Morena Pirri ha detto:

      Dalle tue parole capisco anche con quanto amore realizzi la ceramica Raku che io adoro!!! Continuiamo s fare le cose che piacciono . Buona giornata e grazie 😊

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.