Non riesco più a stare lontana dal mio blog, così assidua in questi giorni, qui  a scrivere e mostrare al mio solito i miei ultimi intrecci.

Questo blog parla di mè, dei miei interessi, di ciò che mi piace fare e vedere, soprattutto parla del mondo che gira intorno alle creazioni artigianali,   da grande appassionata di macramè quale sono, ormai da più di 10 anni, la mia vita è tutta un grande intreccio.

Ho cominciato con i petali di questi fiori e sembra nascano ogni giorno nuove collane!

Qui vedete dei colori molto accesi, rispecchiano  la natura della bellissima isola di Sicilia in cui vivo, lussureggiante 12 mesi l’anno.

Sono i frutti  degli agrumi di cui il mio centrotavola in cucina  è stracolmo e che rallegra  la vista e la vita!!! Sapori  e profumi indimenticabili,  limoni arance e clementine inoltre fanno molto bene alla salute!

Quello che ho creato è un fiore sbocciato ed i suoi petali sono solo fili gialli, rossi, verdi ed azzurri come i nostri cieli e sono tutti intrecciati fra di loro creando un disegno diverso dai due lati della collana come si vede dalle foto.

sicily stile necklace morena
sicily stile necklace morena
collana sicilia estate 2016 summer
collana sicilia estate 2016
collana macrame sicilia
collana macrame sicilia
Collana fiore macrame multicolore
Collana “Sicilia”

La preparazione del fiore mandala è piuttosto lenta, si comincia con il  taglio dei fili,  si passa al  loro montaggio e fissaggio sul pannello con gli spilli, poi si comincia con i mille nodini che vedete!

La trovo gioiosa, allegra, un esplosione di colori che aspetta di trovare il giusto decoltè su cui fare bella mostra di sè!

Al prossimo mandala arrivati a questo punto!!!! Ciaoooo!!!!

Foto prese dal sito Panoramio

Arancia siciliana.
Arancia .Foto presa dal profilo Panoramio di Mario Gestri. Cliccando sulla foto verrete indirizzati sul sito Panoramio.
Ibiscus spiaggia Sicilia . Foto presa dal mio profilo Panoramio cliccando sulla foto verrete inidirizzati sul sito Panoramio
Foglia di fico d’india. Foto presa dal mio profilo di Panoramio. Cliccando sulla foto verrete indirizzati sul sito Panoramio.

Ed infine per deliziarvi con un frutto estivo dal gusto delizioso vi consiglio di andare a dare un’ occhiata al mio post del 25 agosto 2012

I frutti dell’estate e vecchi ruderi.