Tutto quello che vedrete in questo post nasce dall’idea di creare una confezione per impacchettare in maniera originale ed eco i nostri regalini di Natale.

A trasformare l’idea iniziale in un progetto concreto ed a realizzarlo poi con le proprie mani ha collaborato un amico, si chiama Luca Guida è architetto.

Dalle prime bozze che ho visto,  ho capito che la mia idea iniziale era alquanto riduttiva, infatti la bustina ed il sacchetto da semplici contenitori si trasformano e  dopo aver ” spacchettato ” il nostro regalino, li possiamo riusare  in un quadro da appendere,  in un possibile biglietto d’auguri (personalizzabile) con la possibilità di sfilare un carino segnalibro, in sacchetto porta candela, si scollegano quindi  dal loro utilizzo esclusivamente Natalizio!!!!

L’dea mi è piaciuta tantissimo anche perchè si avvicina alla mia filosofia di vita, basta guardare la mia  stanza-laboratorio per capire che ” non si butta via niente” e ” questo mi potrebbe servire”.

Nel sito che vi consiglio di andare a visionare, qui Packaging ,troverete la descrizione dei lavori con tutti i dettagli tecnici ed altre utilissime informazioni, scritte personalmente da Luca, troverete inoltre altre fotografie che spiegano meglio come riusare sia la bustina sia il sacchetto.

Biglietto auguri porta regalo e bustina riuso
Biglietto auguri porta regalo e bustina riuso
Bustina regalo riuso
Bustina porta regalo riutilizzabile.
BUSTINA E SACCHETTO PORTAREGALO RIUTILIZZABILI
BUSTINA E SACCHETTO PORTAREGALO RIUTILIZZABILI

C’è inoltre la possibilità di scegliere fra questi bellissimi disegni e come spiegato prima chi vuole può comunicare al momento dell’ordine una frase da scrivere per personalizzare ulteriormente il regalo.

Campionario disegni di Luca Guida Architetto
Campionario disegni di Luca Guida Architetto

Le confezioni possono essere acquistate insieme ad una mia creazione oppure separatamente.

Le collaborazioni continuano a portare buoni frutti made in Sicily naturalmente!!

Come sempre per qualsiasi vostra curiosità avete lo spazio disponibile fra i commenti sotto il post, via e-mail o tramite i social !!!!!

Thanks🙂