Poco distante da casa mia, raggiungibile in circa 45 minuti di viaggio in macchina, si trova il paesino di Montalbano Elicona, ( qui trovate la storia) nominato Borghi dei Borghi d’Italia.

La mia visita è stata breve, ci sono molte cose da vedere, vi rimando al mio post del 2013   per farvi ammirare un luogo pieno di magia.

Questi sono alcuni degli scatti che ho fatto e poi al tramonto……tanto freddo! Non bastavano più le giacche che mi ero portata, previdente io!!!

Colline con uliveti, vigneti e piantagioni di grano sì il grano si coltiva ancora…..e poi in fondo il mare sempre più lontano, guardando a destra si vede il promontorio di Milazzo, invece a sinistra il Santuario del Tindari.

Domani se tutto andrà bene, avrò da mostrarvi un posto incantevole, qualche accenno qui e qui .

Buon Solstizio d’estate a tutt@.

in viaggio verso montalbano 1