Lo scorso anno in occasione della prima edizione, ho partecipato realizzando anche delle dimostrazioni di Macramè, ma i laboratori sono stati tanti!

Il luogo è immerso nel verde ed ha permesso a tutti i visitatori e a noi espositori di trascorrere una giornata è  in assoluta tranquillità.

La serata si è conclusa come potete vedere dalle foto che ho scattato, con un suggestivo falò sotto le stelle  .

Quest’anno organizzerò sotto il mio gazebo oltre alle dimostrazioni ed alla presentazione del programma del corso, anche una mostra dei vari lavori eseguiti da chi ha seguito i miei corsi in questi ultimi due anni.

Cliccando su ogni foto vi collegherete con il rispettivo post su Facebook

 

 

 

In programma nelle giornate del 30 e 31 maggio 2015 presso Baronia di Capo  Milazzo (ME) ci sono diverse attività tutte molto interessanti, che  pubblico qui di seguito.

Al Chi Va Piano Fest, Domenica 31 ore 12:00
Organizzato dall’Architetto Francesco De Gaetano
Partendo dai temi inerenti la Bioarchitettura, quali la salubrità degli ambienti, l’ecosostenibilità, la progettazione condivisa, si approfondiranno gli aspetti più importanti per una casa sana e sicura:
1. L’inquinamento indoor
2. L’elettromagnetismo
3. Le vernici e gli arredi
Si proporranno alcune soluzioni per ovviare agli inconvenienti più diffusi e per rendere la casa più a misura di bambino

Sabato 30 e Domenica 31 Maggio al Chi Va Piano Fest
Gli incontri di meditazione e preghiera con Angela Bellantoni
Gli incontri saranno gratuiti e si consiglia un abbigliamento comodo e, se possibile, portare un tappetino e un cuscino.

Anche ArtigianatoRaku sarà presente al Chi Va piano Fest
ArtigianatoRaku nasce da una grande passione per la ceramica……
La ceramica Raku è un’antica tecnica Giapponese di cottura legata alla cerimonia del thè……..Aria acqua terra e fuoco si fondono insieme per dare vita alle mie creazioni che saranno in esposizione al Festival
Nel pomeriggio si terrà un piccolo laboratorio di manipolazione dell’argilla per adulti e per bambini.
Chi va piano va sano e va lontano Fest!!

Proiezione del documentario “Un Altro Mondo”
UN ALTRO MONDO è un documentario che propone un inedito modo di interpretare la realtà per stimolare una diversa presa di coscienza del mondo nelle generazioni future. Il film documentario propone una riflessione sull’interconnessione esistente tra uomo e universo, legame che troppo spesso gli uomini dimenticano di avere. Chi siamo realmente, quale posto abbiamo nell’universo, un viaggio alla scoperta delle conoscenze di antichi uomini tribali, tra fisica quantistica e credenze per sfidare la visione moderna del mondo, girato dal premiato regista Thomas Torelli (produttore e autore di ‘Zero: Inchiesta sull’11 settembre’, regista e autore di ‘Sangue e Cemento’).
Ringraziamo il regista Thomas Torelli per averci dato l’opportunità di divulgare questo interessantissimo documentario.

 


Carmen Fiori di Opuntia e Centro Ecosofico di Messina organizzano:

Percorso Collettivo di Visualizzazione e Materializzazione dei “Sogni-Progetti”
Domenica 31 maggio 2015 a Capo Milazzo, presso Gigliopoli – Associazione Il Giglio.
Sarà praticato il contatto diretto con la Terra ma, per chi lo desidera è possibile utilizzare un cuscino, tappetino, stuoino ecc., naturalmente organizzandosi autonomamente 


Sabato 30 e Domenica 31 Maggio al Chi Va Piano Fest
Il macramè di Morena macrame
Uno spazio dedicato interamente al macramè, tecnica antica con la quale si annoda il filo per creare pizzi, accessori, ornamenti per la casa. Un arte in continua evoluzione che in ogni epoca si arricchisce di nuovi ed originali disegni. Durante le due giornate si svolgeranno delle dimostrazioni della lavorazione e verrà spiegato il programma del corso . All’interno del gazebo verranno esposti i lavori delle sue allieve.

Nei prossimi giorni vi aggiornerò sul programma. Naturalmente documenterò tutto con foto e magari anche video!!! Andate piano……..