Dal mio ritorno da Creattiva di Bergamo, dove ho vissuto quattro giorni immersa tra corsi di macramè e breve escursioni in giro per i numerosissimi stand, ho iniziato ad utilizzare le ceramiche Raku della mia amica Anna  di Artigianato Raku ed ho creato una freschissima collezione. Con la lavorazione a macramè ho assecondato le forme geometriche della ceramica Raku, girando intorno con  semplicità.

Ho trovato su Wikipedia questa bellissima descrizione:

“Il raku, è una tecnica di origine giapponese, nata in sintonia con lo spirito zen, in grado di esaltare l’armonia presente nelle piccole cose e la bellezza nella semplicità e naturalezza delle forme”

Ecco le prime mie creazioni di Macramè e Raku:

Orecchini  in macramè con quadrettini  in ceramica Raku, interamente fatto a mano.Earrings in macramé with checkered ceramic Raku, entirely handmade.
Orecchini in macramè con quadrettini in ceramica Raku, interamente fatto a mano.Earrings in macramé with checkered ceramic Raku, entirely handmade.
Bracciale in macramè con fiore in ceramica Raku, interamente fatto a mano. Macrame bracelet with flower Ceramic Raku, entirely handmade.
Bracciale in macramè con fiore in ceramica Raku, interamente fatto a mano. Macrame bracelet with flower Ceramic Raku, entirely handmade.

Cosa ne pensate? Mi piacerebbe conoscere il vostro parere, datemi qualche consiglio, quali colori vi piacciono? collana macrame  e  rakuIspiratemi!!!!