Muted pastel shades for spring 2015.

Il colore che predomina nelle mie creazioni è sempre il verde, per un lungo periodo è stato anche il colore della maggior parte del mio abbigliamento!! Ho usato una  sfumatura pastello del colore Lucite green che troviamo nel sito Pantone, per la lavorazione a nodi piatti del bracciale a fascia larga.

PANTONE 14-5714 Lucite® Green

Durante la lavorazione ho inserito delle perline in cristallo sfaccettato che riflettono la luce, come vedete il bracciale rimane leggermente teso, questo grazie al filato cerato che ho usato.

Da notare anche il vassoio, si proprio il vassoio che finalmente è uscito dalla vetrina dove pigramente consuma le sue giornate. Difficilmente trovo un oggetto da usare come sfondo, giro in casa guardo tra i ripiani, rovisto nei cassetti, poi scatto le foto e puntualmente le cestino, questa volta le ho tenute. Nella mia cucina grande e luminosa organizzo il set fotografico, prediligo le ore centrali della giornata tra le 12.00 e le 14.00 .Succede a volte di sforare l’orario, in questi casi accendo una lampada a neon con luce fredda e scompaiono le ombre. Mi è di grande aiuto la scatola magica in polistirolo, la buona riuscita della maggior parte delle foto la devo a lei.

Il colore è bello , il vassoio ha trovato un nuovo impiego, la scatola magica ha avuto la sua lode. Il bracciale con la sua  lunga lavorazione mi ha impegnata per tante ore, nonostante l’apparente  semplicità, la larghezza è notevole, infatti è largo 6 cm. e lungo 17 cm. ma la soddisfazione di portare a termine il progetto è sempre grande

Appare molto più vicina la primavera ed il cambio di stagione, io me ne accorgo guardando le tendenze dei colori che vengono proposti nei vari siti di moda. Penso esattamente che l’inverno è quasi terminato, magari 15 o 20 giorni di freddo niente più, passeranno prestissimo.Vi ho convinto? Ne riparliamo tra un mese.