Benvenuti nel mio blog, impegnata com’ero a fare nodi, ho perso di vista queste pagine, tranne qualche sbirciatina anche ai vari blog che seguo, ma           rieccomi      a       presentarvi        qualcosa     di      nuovo    per me………una collaborazione!!!! Ebbene si, durante il mercatino di Natale ho fatto nuove amicizie, proprio accanto al mio banchetto esponeva una ragazza le cui creazioni mi hanno molto colpita sia per i colori sia per il materiale usato. Ero alla ricerca di medaglioni da poter incastonare con i nodi del macrame’ , quelli realizzati da Federica li ho trovati meravigliosi.

Lascio spazio a FEDERICA MAIO CREATIONS che vi spiega nel dettaglio il suo particolare  modo di  creare.

Tutte le mie Creazioni sono realizzate in plastica riciclata, quella che viene dalle nostre tavole, piatti, forchette, coltelli, cucchiaini da gelato e da granita, asticine trasparenti per girare il caffè, bicchieri, tappi di bottiglia di ogni colore .
Attraverso la fusione della plastica, opportunamente raccolta per tipo, per dimensione e consistenza, raggiungendo una temperatura di oltre 250°C, diventa come il vetro, ha la stessa consistenza e trasparenza, ma è molto più economica ed molto meno fragile!
Quindi, perché buttare la plastica se possiamo riutilizzarla così?!!

Plast 2012_Fiera di Rho_Milano_Concorso Poliblend_Dialoga Arte

Mi sembra arrivato il momento di passare alle foto delle nuove creazioni che ne dite????

