Cercavo in giro per casa un oggetto da mettere accanto al ciondolo per far capire la dimensione, che non fosse pero’ la classica moneta, alla fine ho optato per i miei occhiali da vista. Mi sembra di aver ottenuto il risultato sperato. Ho proprio intenzione di continuare con la tecnica del macrame’  per  incastonare le pietre e realizzare oltre ai ciondoli, anche collane anelli e bracciali. La scelta della pietra e’ stata casuale, nel tempo ho acquistato materiali anche senza sapere con certezza che uso ne avrei fatto. Cosi’  nel mettere in ordine i cassetti ho trovato delle pietre che in passato a dire il vero non mi avevano ispirato mentre ora riguardandole le ho immaginate con tutti i nodi intorno.

Nelle foto potete vedere un esempio di ciondolo con la pietra ametista ma in futuro  mi piacerebbe fare i nodi attorno ad altri materiali anche provenienti da un uso diverso della plastica……e già sul tavolo da lavoro c’e’ qualcosina……..

Ciondolo con ametista
Ciondolo con ametista
Pietra ametista incastonata a macrame'
Pietra ametista incastonata a macrame’
Pietra ametista incastonata a macrame'
Pietra ametista incastonata a macrame’