Oggi ho provato a fare dei kit per dei laboratori da organizzare nel mese di dicembre in occasione del mercatino di natale, ci saranno coinvolte le  scuole elementari e medie.

Cosi’ dopo diversi tentativi quando mi e’ sembrato di aver trovato il progettino piu’ idoneo sia come scelta del filato adatto sia come facilita’ nell’esecuzione, ho chiamato mio nipote che in compagnia di due suoi compagni di classe ( eta’ 11 anni) hanno fatto da collaudatori .

A turno uno alla volta ho spiegato loro la catenella per la tecnica “uncinetto”, il nodo piatto per la tecnica ” macrame’ ”  ,  il punto rap  per la tecnica ” tessitura”,

Nell’esecuzione di  alcuni punti hanno trovato delle difficolta’  cosi’ insieme abbiamo studiato il metodo per rendere tutto piu’ facile……..consigli preziosi!!!

Lì ho trovati molto entusiasti e speranzosi che la loro scuola decida di aderire  all’iniziativa, ma il momento piu’ bello per me’  e’ stato quando nella spiegazione del punto rap  della tessitura, uno di loro mi ha chiesto molto semplicemente…..” ma tu come hai imparato?” ed io ho risposto…….” facendo il  corso base di tessitura ad Abilmente a Vicenza con la bravissima Patrizia Polese, poi continuando il suo corso nel Workshop di due giorni a Bologna presso l’associazione Cucitocafé Bologna.

FOTO ABILMENTE

Corso tessitura Abilmente con Patrizia  Polese.
Corso tessitura Abilmente con Patrizia Polese.
Corso tessitura con Patrizia Polese
Corso tessitura con Patrizia Polese
Corso tessitura con Polese Patrizia.
Corso tessitura con Polese Patrizia.

Creazione di Patrizia PoleseCreazione di Patrizia Polese

Dettaglio creazione di Patrizia Polese
Dettaglio creazione di Patrizia Polese
Particolare creazione di Patrizia Polese
Particolare creazione di Patrizia Polese

Creazione di Polese Patrizia
Creazione di Polese Patrizia